Mese: febbraio 2015

MATRIMONI E CERIMONIE

Per trascorrere momenti indimenticabili e un’occasione così speciale come il giorno del vostro matrimonio, il Ristorante La Macera costituisce una location incantevole dove poter allestire un ricevimento da favola.

La struttura mette a disposizione diversi spazi che potrete sfruttare per organizzare un magnifico ricevimento. All’interno del ristorante troverete tre ampie e luminose sale ricevimenti, allestite con interni moderni ed eleganti. Invece all’esterno avrete la possibilità di sfruttare il bellissimo giardino per un aperitivo di benvenuto nelle stagioni più calde.

Il personale altamente qualificato del ristorante La Macera sarà lieto di seguirvi durante tutta la durata del vostro ricevimento, mettendovi a disposizione professionalità e cordialità per un servizio perfetto. L’intero evento verrà personalizzato e curato nei minimi dettagli, per soddisfare ogni vostra richiesta e perché nulla venga lasciato al caso in questa occasione speciale.

Il menù offerto dal ristorante verrà preparato esclusivamente con ingredienti di primissima qualità, scelti con cura e seguendo la loro stagionalità, per portarvi in tavola il meglio della cucina tradizionale locale e non solo.

Il Ristorante La Macera può accogliere anche altri eventi oltre ai matrimoni, come feste private, meeting, comunioni, cresime e battesimi, offrendovi sempre grande professionalità e cordialità per un servizio impeccabile.

SERATE A TEMA

Serate dedicate ai vini, alla carne, alla pasta, o ai dolci o ai fritti, ai legumi, o alla frutta o agli ortaggi. E cosi, via dicendo. Presso il Ristorante La Macera, ogni sera è una festa dedicata al cibo. Periodicamente organizziamo serate a tema con Menu speciali realizzati appositamente dai nostri esperti e buon gustai, cercando di non far mancare nulla i nostri clienti.
Il menù fisso rimane tale, anche se spesso e volentieri aggiungiamo particolari portate dedicate a questo o a quell’altro tipo di cibo. Non mancheranno mai le specialità e i piatti tipici del nostro territorio.

PERCORSO ENOGASTRONOMICO

Frosinone è una ridente cittadina del Lazio meridionale, celebre per la sua storia antica e nobile, capoluogo dell’omonima provincia, nota in tutto il Belpaese per l’originalità delle tradizioni alimentari e vinicole, ma soprattutto per la cosiddetta cucina “ciociara”, cioè tipicamente contadina e prodotta con i prodotti che il fertile territorio mette a disposizione. Un itinerario fra i sapori di questa terra è in grado di coniugare il piacere per la bellezza con quello della buona cucina e della convivialità ed accoglienza tipiche della regione.
A Morolo, a pochi chilometri dal capoluogo di Frosinone, fra campagne ed uliveti baciati dal sole nascono oli extravergini di alta qualità, utilizzati da sempre per insaporire ricette rustiche e semplici come gli gnocchetti tradizionali o i “fini fini“, tagliolini di pasta all’uovo fatti in casa e serviti spesso con funghi porcini o con cacio e pepe, o tradizionalmente con il famoso ragù alla Ciociara.
Con un bel bicchiere di Cesanese del Piglio Rosso DOC o di Passerina del Frusinate a tavola, è garantito un pasto soddisfacente e in piena linea con la tradizione, per poi concludere con dolci tipici morolani.
Inoltre Morolo è anche un delizioso paesino dove è possibile trascorrere una giornata rilassante, magari passeggiando nel suo centro storico e perché no, facendo escursione sui monti che la sovrastano.